Amelia Wil Tesla Saylun

Amelia Wil Tesla Saylun � probabilmente uno dei pi� incompresi personaggi di Slayers ed uno dei miei preferiti. Questa ragazzina quattodircenne � la principessa e l'erede al trono di uno dei regni pi� potenti del mondo di Slayers (Saylun) ma ha l'abitudine di andare in giro a raddrizzare i torti ed a portare la giustizia in genere con azioni molto teatrali. Fin dall'inizio si dimostra una maga molto dotata sia nella magia bianca e nella magia sciamanica dove ha raggiunto i pi� alti livelli di potere, in pi� ed � quello che irrita alcuni suoi anti-fan � in grado di lanciare alcuni incantesimi di magia nera e credo che in effetti sia strano per una principessa di Saylun. Il suo controllo della magia sciamanica spirituale � tale da permetterle di creare propri incantesimi per la maggior gloria della giustizia. Il suo fanatismo, comunque attenuato nel corso delle serie, nasce da un terribile incidente avvenuto nell'infanzia (se la voce che gira � vera): sua madre mor� massacrata che era appena una bambina ed Amelia ebbe la dubbia fortuna di vedere quello che restava. L'impatto su di lei fu forte, da quel giorno rifiut� l'uso di qualunque arma e le sue reazioni di fronte al sangue non sono facilmente controllabili. Penso che suo padre, l'unico punto di riferimento rimastole, le insegn� che se fosse riuscita a portare la giustizia nel mondo cose come quelle non sarebbero pi� successe Con Lina Inverse ed i suoi compagni credo si stia rendendo conto che a volte � estremamente difficile dividere in bianco e nero (In effetti non ha mai parlato di giustizia a Valgharv) anche se rimane uno dei personaggi pi� altruisti di Slayers. E' innamorata di zel con grande gioia dei fan dell'affascinante chimera.

I personaggi
Pagina Iniziale