Relazioni tra i personaggi

In questa pagina parlerò dei rapporti che intercorrono tra i vari personaggi, cercando di fare un lavoro il più obbiettivo possibile ma non scommettete sul fatto che ci riuscirò.

Lina e Gourry
Il rapporto tra Lina e Gourry si è evoluto enormemente nel corso delle serie. Ci sono alcune cose che posso affermare con assoluta tranquillità come, per esempio, che si fidano ciecamente l'uno dell'altro. Ed onestamente credo che siano innamorati. "E' impossibile!" sento molti fan di Lina urlare, "non può essere innamorata di un idiota senza cervello come lui!" In effetti sembra strano che una ragazza fiera ed orgogliosa come lei s'innamori di questo spadaccino, decisamente non intelligente, ma coraggioso, gentile e protettivo, cosa che le dà apparentemente fastidio. Ma, e tenete presente questa è solo una mia impressione, Lina vuole sentirsi protetta ed al tempo stesso vuole stare con una persona che sa quanto vale, vuole essere certa che ci sarà sempre qualcuno con lei... e Gourry è lì, promettendole ciò che desidera. Per quanto riguarda Gourry, credo che nonostante i suoi, un po' insensibili, commenti riguardo alla sua figura sia completamente affascinato da questa maga dai capelli rossi, dal suo fuoco bruciante, a lei ha giurato la sua lealtà e con lei rimarrà fino alla fine del tempo ed oltre.

Lina e Zelgadiss
Lina e Zelgadiss, ora questo è un argomento scottante. Si sono conosciuti in modo un pò brusco ma sono nel corso delle serie diventati buoni amici anche ottimi amici. Ma almeno da quello che ho potuto vedere io, niente di più. "Ehi, ma come ti permetti! Zel e Lina sono intesi essere insieme!" questo è un urlo che spesso segue quello della relazione precedente. Ora sono pronta ad ammettere che per Lina Zel è un conversatore migliore di Gourry quando decide di parlare ma e questo è forse il principale ostacolo in un rapporto amoroso tra i due, l'interesse che nutrono l'uno per l'altro si basa principalmente su questo. A Zel non è mai interessato fare colpo su Lina nè il contrario.

Lina e Amelia
Lina e Amelia altra duo su cui ne ho sentite di tutti i colori compresa, forse la cosa più assurda che Lina odi Amelia. Ora ammetterò che all'inizio non era nella top ten delle sue simpatie col suo fanatismo per la giustizia e la sua impetuosità, la trovava disturbante ed un po' pericolosa. Ma col tempo il loro rapporto è diventato un rapporto simile a quello che ci puo' essere tra sorelle con i suoi litigi e la possibilità di sostenersi l'un l'altra. Questa è forse la parte più preziosa del loro rapporto, se Lina si sente triste o depressa Amelia fa del suo meglio per aiutarla ma succede, forse addirittura più spesso, il contrario. Ricordo, come tutti credo, la reazione di Lina quando Amelia fu ferita. Quando Milgazia (drago dorato di Slayers NEXT) disse che si sarebbe occupato lui della sua amica, lei andò a distruggere Seigram (il mazoku che l'aveva ferita) senza guardare più in faccia a nessuno.

Lina e Xelloss
Ora questo è un argomento difficile. Xelloss è un potente mazoku e Lina è, nonostante la sua distruttività, una brava ragazza che mai si alleerebbe coi demoni, tuttavia tollera la presenza di Xelloss nel gruppo. Questo per una serie di motivi credo:
  1. Xelloss è un mazoku veramente potente, se messo alle strette è probabilmente in grado di uccidere Lina e company a meno di Giga Slave. (intendiamoci un laguna blade lo ridurrebbe male ma non credo lo ucciderebbe, Gharv era sopravvissuto piuttosto bene all'incantesimo, e Xelloss è di poco più debole)
  2. Gli scherzi di Xelloss nei confronti del gruppo sono in qualche modo sopportabili ed a volte si dimostra utile per sopravvivere con il suo potere e le sue conoscenze.
A questo si aggiungono voci che lo danno innamorato di Lina sulle quali non sono tanto d'accordo per una serie di motivi. Può essere affascinato dal potere che porta ma non credo innamorato. Sembra interessato a lei come a Philia e questo attira l'attenzione. Ora presupponendo che un demone sia capace di innamorarsi, sarebbe davvero pericoloso per lui mostrarlo in quanto attirerebbe sulla sua amata qualunque nemico ed oltretutto la trova abbastanza insopportabile.

Amelia e Zelgadiss
Amelia e Zelgadiss non sono partiti esattamente nel migliore dei modi, quando si sono conosciuti lei ha fatto brutti commenti sull'aspetto di Zel e questo ovviamente a lui non è piaciuto.
La nostra chimera era prontissima a improntare la loro relazione ad una serena indifferenza nonstante la considerasse pure una ragazza graziosa (chi dimentica la scena nelle segrete del laboratorio di Rezo dove Amelia cade sopra di lui e quando finalmente questa si rialza lui è rosso coem un peprone?) mentre Amelia era altrettanto pronta a pensare di lui il peggio possibile.
Poi qualcosa è cambiato: Lei si è resa conto che Zel sapeva essere gentile ed altruista e lui si è reso conto che nonostante tutto lei era davvero una ragazza coraggiosa e gentile ed entrambi hanno compreso che potevano essere amici.
In seguito a questo hanno imparato (a tempo di record... circa qualche secondo) a lavorare insieme al punto che, come Lina e Gourry, non hanno bisogno di parlare per accordarsi su un piano.
Durante le tre serie li vediamo abbastanza spesso arrossire intorno ad ogni altro, scopriamo che Amelia E' gelosa di Zelgadiss e che lui E' geloso di lei. (torneo di palla magica...)... forse sono innamorati, forse no ma probabilmente entrambi stanno andando in quella direzione.

Amelia e Gourry
Ora arriviamo ad un altra relazione difficile per il semplice fatto che non sono molto sicura di come entrambi considerino l'altro. Ho il vago sospetto che Amelia consideri Gourry simpatico finchè non deve sopportarlo lei troppo a lungo. Del resto è comprensibile, se non parla di giustizia a lei piace parlare alla pari con qualcuno mentre con lui devi mantenerti al tipo di discorsi che faresti con un bambino piccolo.
Gourry credo consideri Amelia un'amica con cui ha condiviso una discreta serie di avventure, è gentile con lei (del resto con chi lui non è gentile), se è necessario l'aiuta anche ma semplicemente non hanno realmente niente in comune.
Oltretutto nel loro rapporto è Amelia a dominare nel senso che, in mancanza di Lina, è lei che decide cosa si deve o non si deve fare, Gourry semplicemente non è in grado di farsi valere. Un giudizio finale... amici ma niente di più (a titolo d'informazione, trovo che l'Amelia/Gourry sia una delle coppie più Sbagliate di slayer!!!)

Amelia e Xelloss
Fiamme scintille, fuochi e saette, una paladina della giustizia ed una mazoku, ne avete mai visti, io sì, per cinque minuti.
Comunque a parte gli scherzi, mai capito cosa loro due pensino di ogni altro (anche se nelle mie fanfic ho una certa preferenza per loro, come coppia).
Da una parte abbiamo un potente mazoku, a cui piace abbastanza chiaramente ridere e divertirsi e non l'ha mai presa in giro (ok, a parte col fingere che non è un mazoku).
Dall'altra abbiamo una paladina della giustizia che adora parlare di giustizia appunto e quante volte ne ha parlato a lui, ben due in tutte le serie.
Ora da qualche parte mi E' sfuggito qualcosa.
Credo che tra di loro si sia sviluppato in un qualche modo uno spirito di collaborazioe almeno. In linea di massima se c'è lui (in forma amichevole, intendiamoci) lei calma il suo lato paladine della giustizia mentre lui risponde alle sue domande con meno sore wa himitsu des che a chiunque altro e sopratutto non la prende mai in giro, quando cade o roba del genere.
Poi insomma, diciamocelo, Amelia è l'unica che ne ha dette veramente quattro a Xelloss e che l'ha minacciato in modo quasi efficace (forse devo togliere il quasi, ricordate come bloccano momentaneamente Xellos nella terza serie...) Giudizio finale: credo siano amici, per quanto possa suonare strano e come qualcuno ha fatto notare condividono un certo sadismo. (Quando Amelia sconfigge una gruppo di banditi, ne è fiera, molto fiera e di solito ci va giù parecchio pesante).

Pagina iniziale