I Libri 

Sin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la lettura;
i romanzi di Jules Verne raccontati da mio nonno riempivano i miei pomeriggi prima che imparassi a leggere.
Autori     *     Linguaggi     *     Utilita'

Alcuni dei miei autori preferiti e link a delle loro pagine :

J.R.R.Tolkien

Marion Zimmer Bradley                      Anne Mc Caffrey

Mary Stewart                                         Micheal Moorkock

Fritz Leiber                                             La Serie Dragonlance

Anne Rice                                               Gabriel Garcia Marquez

Banana Yoshimoto:                              Daniel Pennac

Marion Zimmer Bradley, conosciuta sopratutto per "Le Nebbie di Avalon",  ha anche creato un ciclo di storie ambientate sul pianeta Darkover,  alcuni suoi fan hanno creato su internet una vivace mailing list dove ci si immedesima in un personaggio di quel mondo!

Visita la mia pagina su Darkover (ci sono i link a tutte le altre pagine "darkovane")
Marion Zimmer Bradley fantasy magazine

Anne Mc Caffrey e' una scrittice fantasy conosciuta sopratutto per il ciclo dei Dragonieri di Pern. Anche lei ha un vivace seguito su internet, dove wheyr virtuali ripercorrono le gesta degli eroi dei romanzi

The Online Pern Weyr Connection!
Anne McCaffrey's Pern

Mary Stewart e' famosa per una particolare rivisitazione delle leggende arturiane, vista dagli occhi di Merlino, il suo primo libro "la Grotta di Cristallo" narra dall'infanzia di Merlino, fino al concepimento di Artu'. La storia si svolge attraverso  "Le grotte nelle montagne" e "L'ultimo incantesimo" seguendo la maturita' e la vecchiaia del mago, infine ne "Il giorno fatale" viene raccontata la vita di Mordred, figlio di Artu' e Morgause, dalla sua giovinezza fino al tragico scontro (che Malory chiamava appunto "il giorno fatale") che conclude la leggenda.
Ultimamente e' uscito un altro romanzo, integrato con il ciclo Arturiano, "Il principe Pellegrino" ma non l'ho letto e non so dirvi molto !

Linguaggi Fantasy
Un'altro mio campo di interesse e' l'etimologia e lo studio dei linguaggi, fantasy e non.
Se vi interessate di Elfico:
Il Tengwar
Le Rune

A questo link c'e' un divertente programma per creare linguaggi fantasy (l'ultima versione che ho scaricato aveva un piccolo bug e non venivano completate le traduzioni; forse e' stato corretto)
Chris Pound's Name Generation Page

Internet ha svilppato un proprio linguaggio attravenrso mailing list, chat, pagine.. e' un diretto derivato dell'inglese americano, ma spesso si rimane confusi di fronte a curiosi abbreviazioni ed acronimi.
Se volete saperne di piu' date un'occhiata ad uno di questi indirizzi:
Internet Acronyms
WebClub's Internet Seminar Abbreviations
Philip Herzogs Seite - Internet-Acronyms
Internet Acronym List

Utilita'

Ho trovato molto comodo il catalogo on line dell' editrice nord, per comprare libri per corrispondeza, se vi interessa la fantasy e la fantascienza dategli un'occhiata, spesso hanno ottime offerte!
La pagina dell'editrice Nord
Per la stagione estiva stanno offrendo 100 di fantasy e fantascienza titoli a meta' prezzo!!

Se le lingue non sono un problema potete sempre ordinare i libri alla famosa Amazon

Se invece con le lingue non ti trovate tanto bene potete sfruttare i tanti servizi di traduzione online offerti.
Come ad esempio:
http://babelfish.altavista.digital.com/cgi-bin/translate

Torna alla Home Page