La Cameretta di Miriel

Aprendo la porta vedete una camera colma di libri e fogli di appunti, le librerie ormai stracariche vengono aiutate da ogni mobile della stanza ad accogliere i libri in sovrappiu'.  Alle pareti sono appese alcune mappe e vari ritratti di gruppi di persone.
Su una scrivania davanti ad una finestra siede una ragazza dai lunghi capelli castani raccolti in una treccia disordinata, e' molto impegnata a scrivere o forse a scarabocchiare qualcosa. Accanto a lei c'e' un tavolino con una bottiglia di sidro, molti bicchieri e delle pastarelle fresche.
All'improvviso si gira verso di voi e vi fissa con due profondi occhi color cielo, e vi sorride

Prego, avanti!
Benvenuti nella mia cameretta! Scusate il disordine, sono sempre stata disordinata e un po' distratta... il capo me lo ripete sempre da quando riempii troppo il forziere della gilda...
Chi e' il capo? Ok con calma vi racconto tutto.
Ecco, se spostate quel cumulo di libri potete sedervi comodamente. 
Posso offrirvi una pastarella? un bicchiere di sidro? o preferite del fragolino? mi rifornisco direttamente dagli elfi della foresta!

Ahh la mia solita distrazione, non mi sono ancora presentata!
Il mio nome e' Miriel, Miriel dei filosofi, detta anche gioiello degli elfi (poiche' questo e' uno dei possibili significati del mio nome in elfico).
Naqui molti anni fa vicino ad Alma, la capitale del nostro impero, i miei genitori si trasferirono in campagna per meglio studiare la cultura elfica di cui erano molto appassionati.
All'eta' di 17 anni decisi di raggiungere in citta' la mia sorellina maggiore, Silvara, e di iniziare la mia carriera di avventuriera, scoprii di avere un insolito talento racchiuso nella mia mente, ed imparai ad addestrare i suoi poteri nascosti al mio volere.
Presto Rafim, un amico di famiglia che all'epoca accompagnava Silvara nelle sue avventure, mi presento' ad Hnntaahr, che da poco aveva aperto la Gilda dei Filosofi, subito mi interessai moltissimo ad essa, i suoi scopi erano (e sono) la ricerca e la diffusione della saggezza tra le popolazioni dell'impero. Superata la quest necessaria a provare le mie capacita', entrai attivamente tra i membri della Gilda, tra i quali, oltre al gia' detto Rafim,  vi era Dalamas, un mago guerriero pervaso dalla "Forza" e seguace di Hansolo, insieme passavamo molto tempo studiando, imtrapendendo azioni folli e giocando a scacchi, ed insieme a lui compii buona parte del mio cammino nella Gilda.
Dalamas poi segui' il suo destino, il fluire della forza, ma questa e' un'altra storia...
Conobbi poi Gabriel, degno figlio adottivo di Hnntaahr, che con la sua energia risveglio' la sottogilda dei BeneGesserit, la parte della Gilda decicata ai Newbie-Chump (della quale per tempo avevo fatto parte).
Nel frattempo il generoso Hnntaahr mi promosse al grado di Magistra e poi a quello di Rethores.
Ora passo il mio tempo facendo da segretaria al "capo" (cosi' chiamiamo affettuosamente Hnntaahr in Gilda, ed ho anche risposto alla vostra domanda di prima!) nonche' portadogli il caffe' nel suo ufficio =)
Inoltre ogni tanto porto a spasso i miei nipotini (figli di mia sorella) con risultati pressoche' disastrosi!

Infine, dopo che Hnntaahr e' asceso alle stelle, ho preso la guida della Gilda Filosofi... e da allora ne sono successe tante! ma forse e' meglio che di questo leggi direttamente in Biblioteca.

Volete consultare la mia biblioteca?
e' sempre a disposizione...

Torna alla mia Home Page