Perche' un disabile e' diverso dagli altri se puo' anche guidare un'automobile???
Le mie conquiste Si dice sempre che i disabili non sono in grado di vivere autonomamente come le persone normodotate, ma non e' cosi'.

Sono un disabile costretto su una sedia a rotelle da piu' di 50 anni, eppure: dipingo, guido un'autovettura, utilizzo un computer, mi faccio la barba, mi muovo con una bicicletta, ecc. !!!! Il tutto da solo e senza l'aiuto delle mani!!!!!

Ho deciso, a questo punto, di divulgare le mie "conquiste"

Iniziamo questa nostra carrellata con la mia piu' grande soddisfazione!!!!! un'automobile che si guida con la bocca!!!!!

HO GIA' FATTO 55.000 KM!!!!

E ora... si parte
Al lavoro... Per questo progetto, denominato Excellens, siamo partiti da una OPEL CORSA completamente accessoriata;

Le mie specifiche necessita' hanno portato a studiare delle particolari modifiche senza, tuttavia, alterare le caratteristiche originali del veicolo. In particolare sono stati applicati:

1)una pulsantiera custom al posto dell'aletta parasole;

2)un sistema sterzante comandato da una barra a movimento orizzontale.

La pulsantiera, eseguita con tasti particolarmente sensibile, viene azionata con la bocca mediante una bacchetta; da qui vengono comandate tutte le normali utenze elettriche del veicolo, compreso il cambio, il freno a mano, e gli specchietti elettrici.

L'interfaccia con l'impianto elettrico originale e' realizzata in maniera ridondante e con auto-diagnostica, al fine di garantire l'estrema affidabilita' del veicolo.

Lo sterzo, eseguito interamente con sistemi meccanici e' comandato da una barra a movimento orizzontale, viene gestito mediante un'apposita impugnatura anatomica nella quale, in questo caso , viene inserito il polso sinistro.

.

VDMFK
Da vedere!!!!!!!

.

La mia bicicletta
La genesi delle mie conquiste!

.

Farsi la barba???
No problem!!!

Favorite Links

Email me on:
[email protected]