PEZZI DI VETRO/ MI- LA7 FA#- SI- L'uomo che cammina sui pezzi di vetro, dicono ha due anime, FA#- MI- LA7 RE un sesso, di ramo duro il cuore, e una luna e dei fuochi alle spalle SOL MI- LA7 RE mentre balla e balla sotto l'angolo retto di una stella. MI- LA7 FA#- SI- SOL FA# Niente a che vedere col circo, nè acrobata nè mangiatore di fuoco MI- LA7 RE SOL piuttosto un santo a piedi nudi, quando vedi che non si taglia già Lo sai, MI- LA7 RE SOL ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui SI7 MI- SI7 MI- LA- cosa importa se ha vent'anni, e nelle pieghe della mano, una linea che gira FA SOL DO MI e lui risponde serio: "E' mia!" Sottintende la vita. LA- RE SI- FA#- SOL E la fine del discorso la conosci già, era acqua corrente un po' di tempo fa SOL- LA7 RE ed ora si è fermata qua. FA#- MI- LA7 FA# Non conosce paura, l'uomo che salta e ride sui vetri, SI7 MI- LA7 FA4t- MI- LA7 FA#- spezza bottiglie e ride, e sorride perchè, ferirsi non è possibile SI7 MI- LA7 MI- LA7 morire meno che mai e poi mai. MI- LA FA#- SI- FA#- Insieme visitate la notte, che dicono è due anime e un tetto di capanna MI- LA RE RE7+ RE7 SOL SOL7+ MI- LA utile e dolce, come ombrello teso, tra la terra e il cielo. RE SOL Lui ti offre la sua ultima carta, il suo ultimo prezioso SI7 MI- SI7 MI- DO LA- tentativo di stupire, quando dice è quattro giorni che ti amo, LA-9 LA-7 FA SOL DO MI7 LA7 ti prego non andare via, non lasciarmi ferito. RE9 SI- FA# E non hai capito ancora come mai, hai lasciato in un minuto SOL SOL- LA7 RE RE7+ RE7 SOL SOL- LA7 tutto quel che hai, però stai bene dove stai. RE Però stai bene dove stai. QUATTRO CANI/ Quattro cani per strada La b Fa/La[beq.] il primo è un cane da guerra, Si b- e nella bocca ossi non ha RE b La6 e nemmeno violenza Mib vive addosso ai muri e non parla mai Do7 Fam Reb Do vive addosso ai muri e non parla. Lab Lab7+/Sol Reb Mib9 Il secondo è un bastardo, Lab Fa7/La[] che conosce la fame e la tranquillità, SI b- RE b ed il piede dell’uomo e la strada, Lab MIb ogni volta che muore gli rinasce la coda. Do7 Fam Re b Do7 Va da va da va da va va da da da da Lab Lab7+/SoI Reb MIb E il terzo è una cagna, Lab Fa7/LA [] quasi sempre si nega, Sib- qualche volta si da, Reb e semina i figli nel mondo, Lab MIb perchè è del mondo che sono figli, i figli. Do7 Fam Re Do7 Quattro cani per strada, Lab Fa7 e la strada è già piazza, SI b- e la sera è già notte, Re b se ci fosse la luna, Do- Si b- se ci fosse la luna, Do- Sib- si potrebbe cantare, Do- SI b- si potrebbe cantare. Dom Reb Reb6 Reb7+ Reb Il quarto ha un padrone, Lab Fa7/La[] non sa dove andare, Sib- comunque ci va, Reb va dietro ai fratelli e si fida, Lab MIb ogni tanto si ferma a annusare la vita, la vita. Do7 Fam Reb Do7 quattro cani per strada, Lab Fa7 e la strada è già piazza, ………… Sib- ALICE/ Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole SoI Do mentre il mondo sta girando senza fretta. Re Irene al quarto piano è li tranquilla SoI Do che si guarda nello specchio e accende un’altra sigaretta. Re E Lilì Marleen Sal Do bella più che mai Sim Do sorride non ti dice la sua età Re 7/Do[] Sal ma tutto questo Alice non lo sa. Dom SoI Ma io non ci sto più Re Do gridò lo sposo e poi Sal Sim/Fa# Mim tutti pensarono dietro ai cappelli Do lo sposo è impazzito oppure ha bevuto Re Re7 ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa Sol Sim/Fa# Mim non è cosi che se ne andrà. La7 Dom Sol Alice guarda i gatti e i gatti muoiono nel sole Sol Do mentre il sole a poco a poco si avvicina. Re E Cesare perduto nella pioggia Sol Do sta aspettando da sei ore il suo amore ballerina. Re E rimane lì a bagnarsi ancora un po Sol Do Sim Do e il tram di mezzanotte se ne va Re 7/Do[] Sol ma tutto questo Alice non lo sa. Dom Sol Ma io non ci sto più Re Do e i pazzi siete voi Sol Sim/Fa# Mim tutti pensarono dietro ai cappelli Do lo sposo è impazzito oppure ha bevuto Re Re7 ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa Sol Sim/Fa[] Mim non e così che se ne andrà. La7 Dom Sol Alice guarda i gatti e i gatti girano nel sole Sol Do mentre il sole fa l’amore con la luna. Re Il mendicante arabo ha qualcosa nel cappello Sol Do ma è convinto che sia un portafortuna. Re Non ti chiede mai Sol Do pane o carità Sim Do e un posto per dormire non ce l’ha Re 7/Do[] SoI ma tutto questo Alice non lo sa. Dom Sol Ma io non ci sto più Re Do gridò lo sposo e poi Sol Sim/Fa# Mim tutti pensarono dietro ai cappelli Do lo sposo è impazzito oppure ha bevuto Re Re7 ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa Sol Sim/Fa# Mim non è così che se ne andrà. La7Dom Sol BUONANOTTE FIORELLINO/ Buonanotte buonanotte amore mio Fa Lam SoIm buonanotte tra il telefono e il cielo Sib Do7 Fa ti ringrazio per avermi stupito SoIm per avermi giurato che è vero Solm Do Il granturco nei campi è maturo Fa Lam SoIm ed ho tanto bisogno di te Sol7 Do la coperta è gelata e l’estate è finita Lam Rem/La Sib buonanotte questa notte è per te. Fa Do7 Fa Buonanotte buonanotte fiorellino Fa Lam SoIm buonanotte tra le stelle e la stanza Sib Do7 Fa per sognarti devo averti vicino Lam SoIm e vicino non è ancora abbastanza Sib Do ora un raggio di sole si è fermato Fa Lam SoIm proprio sopra il mio biglietto scaduto Sol7 Do tra i tuoi fiocchi di neve Lam e le tue foglie di tè Rem/La SiLb buonanotte questa notte è per te. Fa Do7 Fa Buonanotte buonanotte monetina SoI Sim Lam buonanotte tra il mare e la pioggia Do Re7 SoI la tristezza passerà domattina Sim Lam e l’anello resterà sulla spiaggia Do Re gli uccellini nel vento non si fanno mai male SoI Sim Lam hanno ali più grandi di me La7 Re e dall’alba al tramonto sono soli nel sole Sim Mim/Si Do buonanotte questa notte è per te. SoI Rc7 SoI SoI/Re SoI SoI/Re SoI RIMMEL/ E qualcosa rimane Reb fra le pagine chiare Sob e le pagine scure Reb e cancello il tuo nome Sibm Fam dalla mia facciata Solb Reb e confondo i miei alibi Mibm e le tue ragioni Solb i miei alibi Reb e le tue ragioni. Lab Reb Lab Lab’7 Chi mi ha fatto le carte Reb mi ha chiamato vincente Solb ma uno zingaro e un trucco Reb e un futuro invadente Sibm Fam fossi stato un po’ più giovane Solb Reb l’avrei distrutto con la fantasia Mibm Soli’ l’avrei stracciato con la fantasia. Reb Lab Reb Lab Lab7 Ora le tue labbra Sibm puoi spedirle a un indirizzo nuovo Fam e la mia faccia Solb sovrapporla a quella Reb di chissà chi altro ancora i tuoi quattro assi Sibm bada bene di un colore solo Fam li puoi nascondere Solb o giocare Mibm con chi vuoi/come vuoi… o farli rimanere buoni amici Solb Lab come noi. STRUM: Reb Mibm Fam Solb Santa voglia di vivere Reb e dolce venere di Rimmel Solb Reb come quando fuori pioveva Sibm Fam e tu mi domandavi Solb Reb se per caso avevo ancora Mibm quella foto Solb in cui tu sorridevi e non guardavi. Reb Lab Reb LabLab7 Ed il vento passava Reb sul tuo collo di pelliccia Solb e sulla tua persona Reb e quando io senza capire Sibm Fam Solb ho detto si Reb hai detto è tutto quel che hai di me. Mibm Solb è tutto quel che ho di te. Reb Lab Reb Ora le tue labbra … LA DONNA CANNONE/ Butterò questo mio enorme cuore Do tra le stelle un giorno giuro che lo farò Do7+/Si e oltre l’azzurro della tenda SoIm6/Sib nell’azzurro io volerò La quando la donna cannone Lab d’oro e d’argento diventerà Dom/SoI senza passare per la stazione SoI l’ultimo treno prenderà. SoI 7 In faccia ai maligni e ai superbi Do il mio nome scintillerà Do7+/Si dalle porte della notte il giorno si bloccherà SoIm6/Sib La un applauso del pubblico pagante lo sottolinerà Lab Dom/SoI e dalla bocca del cannone una canzone suonerà SoI Fa E con le mani amore per le mani ti prenderò La Fa#m e senza dire parole nel mio cuore ti porterò Sol Re e non avro paura se non sarò bella come dici tu La La7 Fa#m ma voleremo in cielo in carne e ossa SoI non torneremo più. Sol7 Do Uuu uuu Do7+/Si Lam VOCAL. Solm4/7 Do7 Fa E senza fame e senza sete Fam e senza aria e senza rete voleremo via. Re STRUM.Fa Sol Fa Fa7+ Così la donna cannone Do quell’enorme mistero volò Do7+/Si sola verso un cielo nero nero s’incamminò. SoIm6/Sib La Tutti chiusero gli occhi Lab nell’attimo esatto in cui sparì Dom/SoI altri giurarono e spergiurarono SoI che non erano mai stati lì. Fa E con le mani amore con le mani ti prenderò La Fa#m e senza dire parole nel mio cuore ti porterò……… SoI Re