La storia di Cok

N.B
Questa è una storia vera, storia della rete, per il momento ho deciso di inserire solo
questa, se riceverò mail, che gradiscono questo spazio dedicato a storie "telematiche" provvederò a inserirne di nuove! Grazie!   

Scrivimi per segnalarmi un tuo parere su questo spazio!

"Storia di Cok"

"Hacker si nasce, Lamer si diventa.Quindi sono un hacker e ho buone probabilità di
diventare un Lamer."
  John Cok.

A molti l'affermazione di John può sembrare controcorrente rispetto a
quello che normalmente si potrebbe pensare, invece non è così.

Leggendo qua e là tra tutte le sfumature che si posso attribuire alla fragorosa parol "Hacker" quella che mi sembra più appropriata è la seguente: " un soggetto preso
da uno spasmodico desiderio di vedere e conoscere ciò che alla maggioranza non
  è dato conoscere.
Questo desiderio se unito alla passione per l'informatica genera quello che potrei
definire un Hacker informatico, categoria a mio avviso molto rara. ( Anzi se
qualcuno si sente tale me lo faccia sapere sarei proprio curioso di conoscerlo.)

Adesso vi racconto la mia storia che certamente non è quella dell'Hacker ma del
Lamer, perché tutti siamo un pò lamer, tutti sbagliamo ogni giorno grossolanamente
   e continuamente
Quindi non vi preoccupate se vi affibiamo questo appellativo; dovrebbe invece
essere un orgoglio perchè sentendosi dentro di sé un pò lamer, nella vita si avrà
sempre uno scopo: quello di ampliare la propria conoscieze
Quindi rivolgo un appello a tutti coloro che sono navigati e superspecializzati
  sys-administator:

"Leggete, leggete, leggete e sentitevi sempre un pò lamer !".

Con tutto ciò che si può reperire su e giù per Rete oserei definire "Infinita", potrete
trovarvi di fronte il baldanzoso studente che penetra i vostri router, i vostri firewall,
vostre reti supercostose che certamente saranno a prova di bomba atomica ma
   non a prova di ignoranza e quindi di lameraggine.
Voglio citare un caso emblematico e oserei dire divertente che ha segnato Cok e
   gli ha aperto gli occhi sulla realtà italiana.

"In una delle tante serate d'inverno, e' d'obbligo l'incontro tra lamers che non hann
voglia di uscire e voglio comunque divertirsi con il loro computer.
E' sempre un amico la causa di tutto. Nel mio caso e' colpa XXXXX se Cok è
diventato un Lamer , è lui che lo trascinava sempre nelle sue peripezie per "bucare"
tutti I sistemi operativi possibili.
Era tutto programmato dovevano penetrare una rete di grosse dimensioni ma Cok
doveva essere soltato un attento osservatore perchè quella sera sarebbe stata la
sua Iniziazione.

Ed ecco che N F e R , cosi li chiamerò I nuovi hacker del 2000 , decidono di far
navigare Cok su una macchina già "hackerata".
Ma il caso vuole che la macchina era stata controllata dal sys-admin ed era stata
rimessa a posto.
Vi immaginate la faccia di questi provetti Hacker-Lamer che si domandano:
" E adesso come entriamo ? Abbiamo lasciato I nostri log con gli ip ! ".
Allora decidono un attacco serrato e brutale con tutto ciò che avevano a diposizione
mentre il povero Cok memore del regalo fattogli da F qualche giorno prima decide di  provare John The Ripper ( il più famoso programma per crackare le password) con il passwd di quel sistema.
Un brivido freddo passò sulla schiena di Cok quando il programma restituisce una
password.
Era quella del sys-admin che forse amante dei cartoni animati aveva scelto come
password per proteggere il suo sistema la parola : "Paperino".

Ma ve lo immaginate lo stupore e le risate che ne sono seguite.
E quella sera si divertirono talmente tanto che da allora ne seguirono molte altre
piene delle innumerevoli peripezie di Cok e dei suoi amici che erano si degli Hacker ma che avevano dimenticato di essere Lamer."

TORNA ALLA HOME