Sortino 8 Luglio 1999

Mattelyn Manson in azione

Incredibile concerto la notte scorsa di Mattelyn Manson a Sortino. Lo show si e' svolto nell'ambito di una piu' ampia manifestazione promossa dalla promoter Linda Martursfintere, "The monsters- i peggiori artisti". Invitare Mattelyn Manson era gia' una provocazione e Martursfintere lo sapeva benissimo…..Lei stessa ha dichiarato due giorni prima dell'evento: "beh, e' meccanico e precede sempre l'elettrico anzi ne e' la causa, scusate ora devo andare in bagno…"

E Manson dall'altra parte:"Non fatevi ingannare dal mio nuovo look , sono piu' cattivo di prima. Il mio nuovo album "Mechanical events" e' solo il preludio del mio prossimo lavoro "Electrics events". A Sortino Dopodomani tremeranno anche i muri parola di mattelyn".

Ed in verita' lo show e' stato sconvolgente, Mattelyn e' salito sul palco con un vestitino semplice…ma con una chiara provocazione : Quella faccia di c..o addosso.

Dopo il primo pezzo "Fuck" ha eseguito "Fuck off" "Fuck you" and "fuck yourself".

Quindi e' stato la volta di "Clavicola Superstar" durante la quale Mattelyn si e' strappato la clavicola, l'ha bruciata e la gente lo imitava dando rasoiate alle fibre cortico-nigre e pallido nigre. C'era gente addirittura che ha bruciato la sostanza nera!

Mettelyn ha chiuso con " I don't like the university but university like me".

Prima di uscire di scena si e' tolto la laringe e l'ha donata al pubblico.

Questo purtroppo e' stato causa di incidenti perche c'erano 1000 persone e la tiroide, cricoide, le 2 aritenoidi, le 2 corniculate, e le 2 cuneiformi non sono bastate per tutti.

Da Sortino

Stefano Di fazio