ALLOGONA  DELLADE  ZTAPO

1999

Pagina Principale
LETTERE 1998

Num. Data Mittente Destinatario Soggetto Risp. Risponde
001 11-Gen-1999 Mario Schiavoni Frank Zakkarho Helmut Disk Prommduktiomz no
002 5-Feb-1999 Zio Daniele Helmut Disk SI Zio Saro
003 5-Feb-1999 Antonella C. Helmut Disk Congratulazioni SI  Zio Saro
004 5-Mar-1999 Adolf&Atomic Helmut Disk =?iso-8859-1?q?Riferimento=20alla=20notizia=2 SI Frank Zakkarho
005 6-Mar-1999 Silvo Good Iron Frank Zakkarho Oggetto? SI Frank Zakkarho
006 11-Mar-1999 Giuseppe F. Helmut Disk SI Frank Zakkarho
007 12-Mar-1999 Zio Fabio Zio Saro di cristallo SI Zio Saro
008 19-Mar-1999 Zio Daniele Frank Zakkarho SI Zio Saro
009 23-Mar-1999 Silvo Good Iron Frank Zakkarho Wow! SI Frank Zakkarho
010 11-Mag-1999 Silvo Good Iron Frank Zakkarho PROTESTA! SI Frank Zakkarho
011 11-Mag-1999 Egidio Pancrozi Urbano Rattazzi Gloszario
012 12-Mag-1999 Urbano Rattazzi Egidio Pancrozi George Grosz

Pagina Principale
LETTERE 1998

001 (11-Gennaio-1999) 
da: Mario Schiavoni 
a: Frank Zakkarho
Soggetto: Helmut Disk Prommducktionzs.

mio karo zak,
                 visiterò il suo sito al più presto. nel frattempo la invito a daunlodare
                 dalla rete la versione 1.0 di Pkor, il software ideale per chi segue una
                 dieta a base di legumi e fibre ottiche.
                 soliti salumi dal suo 
            Mario Schiavoni

002 (5-Febbraio-1999) 
da: Zio Daniele 
risponde: Zio Saro
Soggetto: No Subject                                .

ottimo sito Zio! Saluti dal Monte Acuto!
 Grazie Zio! Saluti dal Monte del Leone!

003 (5 Febbraio-1999) 
da: Antonella C. 
Soggetto: Congratulazioni                       .

Ciao Saro,
                 Mi trovo in Inghilterra a studiare (!) e trovandomi "reclusa" nel campus,e
                 non essendoci praticamente nulla da fare la sera, passo parte delle mie
                 notti davanti al computer (la sala computer e` l'unica struttura che rimane
                 aperta anche di notte, per il resto tutto chiude alle nove o alle dieci).
                 E` stato cosi` che mi sono imbattuta con il sito della Helmut Disk - in realta` le notizie
                 dalla Sardegna arrivano anche in Inghilterra. Congratulazioni! Ho appreso
                 che i lavori edili sono terminati.Adesso continuero` a tenermi aggiornata
                 sugli sviluppi di questa "impresa"(=avventura di proporzioni
                 epiche).L'idea e' magnifica, e vedo che sta andando avanti. Saluti affettuosi a Lena,
            Antonella
Grazie per i complimenti. Come nel frattempo avrai potuto notare stiamo cercando di               incrementare ulteriormente i contenuti di questo sito, e più va avanti più ci rendiamo conto di quanto davvero ciclopico sia il lavoro da fare. Grazie per questa lettera dall'Inghilterra: è bello sapere che la Helmut Disk si trovi anche lì grazie ad Internet.
Zio Saro

. 004 (5-Marzo-1999) 
da: Adolf&Atomic
risponde: Frank Zakkarho
Soggetto: =?iso-8859-1?q?Riferimento=20alla=20notizia=2 

Faccio riferimento alla notizia del 3 febbraio 1999 "Distruggerò il
                 mondo". 

Perchè mai drammatizzare per una semplice ed umanitaria minaccia di fine
                del mondo con le armi atomiche? E poi di quel povero Franco Cravatta che
                 ne sarà di lui?
                 Signori miei ma obiettivamente, cosa potranno pensare i nostri vicini di
                 pianeta. Ma che figura ci facciamo con loro. Non tutti sanno che le armi
                 atomiche di oggi non inquinano, non lasciano tracce e residui di alcun
                 genere
                 azzerando gli equilibri ambientali che fra l'altro danno lavoro a tanti
                 poveri, disoccupati ed incoscienti.
                 Riflettete dunque e ridate libertà a Franco Cravatta.

Adolf&Atomic company. 

Gentilissimi della Adolf&Atomic company,
Ci scrivete in riferimento alla notizia dell'arresto di Franco Cravatta sull'Helmut Disk Newst...
Francamente non sappiamo proprio cosa rispondervi. Non sappiamo quale sorti sortirà il Cravatta e comunque ritengo se ne debbano preoccupare i professori del manicomio criminale. Abbiamo altresì qualcosa in più di qualche ragionevole dubbio sull'utilità delle armi atomiche (certamente tracce non ne lasciano, di più: non lasciano nemmeno chi dovrebbe comprovarne l'esistenza di queste tracce). L'umanità sta comunque riuscendo ben bene ad annientare gli equilibri ambientali senza farne ricorso diretto e questo direi che è un salto di qualità nella vicenda. Troppo semplice distruggere il pianeta con le armi atomiche, ben più difficile ed eccitante è farlo piano piano, usando fonti di energia economiche, vantaggiose e distruttive, riciclando l'olio dei motori nei mangimi, tagliando intere foreste millenarie e chissà quant'altre porcherie. Con le armi atomiche è un attimo, così invece è un lento agonizzare che tra l'altro frutta miliardi ai pochi, mentre i molti stentano ad arrivare alla fine del mese con quello che guadagnano, e comunque sono più fortunati, molto più fortunati di quelli che muiono di stenti per la fame....
Non avete di che protestare.... il mondo corre con voi.
Frank Zakkarho

005 (6-Marzo-1999) 
da: Silvo Good Iron 
Soggetto: Oggetto?                                  .

Gentile sig. Franckc Zaccaryde

desidero ringaziLa veramente tanto per aver messo nell'oceano dei bit
                 un sito sittanto interessante, originale, ingegnoso, futuristico, c-
                 colloquiale, d- cidattico, e- eclatante,
                 f- forti e c- come cosi via,  perche' mi stancherei troppo le dita a
                 scrivere tutti gli aggettivi (?) che mi vengono in mente (mente?).

Come ci si passa il maltempo in quel del "Pino"?

io sto qui a incazzarmi perche' il mio sito freemail.it  e' esploso.
                 da 10 giorni non da infatti alcun segnale di vita e non so come fare per
                 vedere la posta che mi arriva dalla germania, gia' meno male che c'e' la
                 germania perche' ad aspettare qualcosa da Puntacorda
                 si diventa vecchi!!! sic!

DISGRAZIATUNI
                 PIRCHI' UN MI SCRIVI???

almeno fai la prova perche' con freemail non sono piu' sicuro di
                 ricevere niente.
                 a proposito mi hanno consigliato di farni una casella email col sito
                 hotmail.com
                 ma e' in inglese e non ci capisco niente,
                 Tu sai kome si fa?

...... devo cedere il computer...

ti riscrivo appena posso.

chi sono???

silvoxxxxxx

saluti ai familiari

ciooooooooooa!

Carissimo Silvo, benvenuto. Qua il maltempo nevica, ma speriamo di poter presto completare i lavori dei nuovi studi in modo da poterci godere l'inverno prossimo, una nevicata dal pianterreno, magari mentre Guido Fossa e Silvo Good Iron compongono qualche nuovo brano, ad esempio "Nevischio sull'orizzonte".... Per hotmail Le spiegherò in privato.
Grazie per i complimenti e saluti alla germania.
Suo
Frank Zakkarho

006 (11-Marzo-1999) 
da: Giuseppe F. 
Soggetto: No subject                           .

Chi è Daniele?
Lo Zio Daniele! vedi Glossario Helmutdiskstiano. Grazie per la lettera.
Frank Zakkarho

007 (12-Marzo-1999) 
da: Zio Fabio
a: Zio Saro
Soggetto: di cristallo                                 . 

Aeeeeaaaaaaaaaaaa. Grozie pi lu pinzeri ca avistivu aoi di farimi
                 l'aucuri. Grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie,
                 grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie, grozie.
                 U viri, tu antura mi dicisti ca 'n cia' facisti vistu ca ievi martedi'. Ma
                 è impossibile essere puntuale sopratutto 'nda stu spacchiu di settore.
                 Perche' non sai mai che intoppi si incontrano.
                 Ieeeeeeeee.
                 Buoa noe.
Ca nenti, nenti. Buona nolle.
Zio Saro

008 (19-Marzo-1999) 
da: Zio Daniele 
Soggetto: No subject                               . 

Il sito da te sviluppato, ha avuto successo persino ad Ozieri!Vogliono la mia
                 foto!Per me non ha alcuna importanza!Grazie del buongustaio Zio Daniele!
Prego per il buongustaio! E' la verità! Per quanto riguarda la foto, prossimamente sarà inserita, non c'è dubbio. Appena riattiviamo lo scanner... cioa
Zio Saro

009 (23-Marzo-1999) 
Soggetto: Wow!                                        .

ti mando una ricetta!
                 scaloppine al salame, adatte al periodo di quaresima:
                 780 Kg di salumi vari preferibilmente piccanti.
                 8 bistekke di vitella (meglio quelle gia' pronte della menza..."tenerissime")
                 6l di acido viakal...
                 2 uova
                 87 g. di pancetta, ma vanno bene anke le minnette (kostato)
                 2 pacchi di sigarette
                 20 g. di canne lla possibilmente anke di piu' a seconda dei gusti.
                 zuppa del casale verus
                 20 castagne
                 256 fagioli raccolti sotto casa
                 3 rami di pino possibilmente della vicina...
                 2 foglie di basilico pestato, ma vanno bene anke di canne lla
                 1 treccia d'aglio bollito
                 1 kg di minestrone della menza..... riciclato dai resti dei gg
                 precedenti al diluvio terrestre.

preparare come segue!

frullare il salame (se non hai il frullatore kiedilo a fabio cosi' se lo
                 viene a prendere ke ce l'ho da questa estate)
                 aggiungere i biskotti pasquali
                 a parte fai friggere l'aglio bollito in un q di resina di pino... della vicina!
                 mescolare con la farina di castagne ottenuta da quelle 20(!!!)
                 il tutto a fuoco lento.
                 quando sara' diventato una pappetta, aggiungere il minestrone verus
                 ancora surgelato, la zuppa della menza ancora calda... spezza i sapori,
                 e la pancatta tagliata a forma di ago di pino.
                 una spruzzata di bistekke di vitella sfarinatesi nel frattempo, ed e'
                 fatta!
                 Buon appetito.
                 le sigarette e la cannella servono come digestivo.
                 se si ha ancora fame ingurgitare le 2 uova anke crude.

fammi sapare se ti pi a ce.

ho letto velocemente sil sito COL MIO NOME   :::   GRAZIE!!!
                 salumi vari e formaggi di stagione.
                 silvo.

Finalmente qualcuno ha seguito il nostro consiglio di inviarci una ricetta!!! e che ricetta! da palati paleocristianici....
Grazie Silvo! il nome? prego
Frank Zakkarho

010 (11-Maggio-1999) 
Soggetto: PROTESTA!                                .

anzitutto non so cosa ti appare come mittente di mail, se ti appare
            xxxxxxx, non rispondere assolutamente.
                 non sono io.
                 rispondi solo a
            xxxxxxxxxxxxxxxxxx
                 u capistyi?????

l'oggetto di questa lettera e': PROTESTA!!!!!!!

"Insieme allo Zio Saro e Johan Ruggito frequentò l'Accademia di belle
                 Arti tra il 1987 e il 1991. Good Iron
                 Silvo, musicista, artista a tutto tondo e regista, ha collaborato non
                 poco con la Helmut Disk: Insieme ad
                 Egidio Pancrozi e al Gruppo Aria realizzò Notte Brieff e gli spot per il
                 brodo kakka e le calzature Puzzi.
                 Insieme a Saro, Fabyus Ford e Johan Ruggito l'album
                 "Incorporazione" ed
                 il video annesso. Con Michael
                 Blanc realizzò trasmissioni di avanguardia su concerti e musica. Oggi
                 vive (vive....?) e lavora a Roma."

come ti hai permesso di fare la mia biografia con solo 5 righe!!!!!

fetente.
                 e tutti i tronchi della stufa che abbiamo sistemato?
                 e tutte le acque che abbiamo comperato al motel agip? (la notte?)
                 "artista a tutto tondo" .....sssse!
                 e tutti i piselli che ho messo nei sughi? per non dimenticare
                 l'aglio.....
                 e tutte le volte che ti ho invaso la casa con le mie poche
                 videocassette?????
                 neanche un accenno!!!
                 VERGOOOOOGNA!
                 ....E TUTTE LE punture che ti ho fatto?
                 e le foto poi...
                 tutti tranne io.
                 per non parlare dei frigoriferi che abbiamo spostato, dei divani, delle
                 crepe ai muri coperte dallo scotc
                 di quelle interminabili discussioni notturne che finivano all'alba dopo
                 che io o tu (a seconda di chi aveva piu' paranoie, nel rispetto
                 reciproco della quantita')
                 ci risvegliavamo senza neanche ricordarci che l'altro stava parlando....

e i salumi quaresimali?
                 neanche una parola.... NIEEEEENNTE!
                 pensa che pensavo di creare nel tuo sito un angolo di mail  (strane)
                 dove chiunque poteva scrivere qualcosa.
                 che volevo dare l'indirizzo agli amici in modo da trovare un punto di
                 "ritrovo"
                 una specie di messaggeria comune e pubblica...
                 appena mi chiarisco bene le idee te ne parlo meglio.
                 per ora sono offeso. (punto)

volevo inviarti un' altra ricetta a base di brodo di linfa di pino
                 (quello della vicina)
                 ma me la sono scurdata.
                 a proposito del pino.....
                 ho saputo che marilisa appena e' arrivata lo ha notato subito!!!!
                 hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
                ahahahahaahahahahahahahaha
                 hahahahahahahah!

giusto l'accenno di una risata.
                 ....e invece solo 5 righe.

attendo subito spieg-azioni plausibili e l'immediata riparazione....

come sta la bimba?
                 le mando un bacione!!!
                 e a te: solo 5 righe.

silvanicomio

ps: anche questa lettera assieme alla ricetta la puoi pubblicare,
                 cosi' guadagno qualche riga in piu'.

Carissimo Silvo,
Sono enormemente dispiaciuto che eLLa abbia trovato solo cinque righe sulla sua biografia. Le garantisco che non è per scarsa considerazione ma per una mera questione di tempi tecnici nella realizzazione del Glossario helmutdisktiano. Ci tengo a precisarLe che il glossario è in continua evoluzione e nella release pubblicata si può considerare ci sia appena il 10% delle informazioni che dovrebbe contenere. Per questo le rivolgiamo le nostre più sentite scuse con la ripromessa di riparare immantenente la ricevuta offesa.
Suo devotissimo
Frank Zakkarho

011 (10-Maggio-1999) 
da: Egidio Pancrozi 
a: Urbano Rattazzi
CC: Frank Zakkarho
Soggetto: Gloszario                                   .

Gruhhhaaauhm!
                 Esimio Urbano Rattazzi,
                 Mi sfregio, di deformarla, in merrrito alle novità, che Zakkarho, ha voluto 
                 immettere, nel sito, della Helmut Disk. Esso, è infatti continente del 
                 "Glossario Helmutdiskstiano", ove son recipuiti, i nomi nostri,
                 e dei  nostri contemporanei, infarciti, di relativi, brevi descrittimenti.
                 Voglia così, colà come si puote, avvolgerle uno sguardo attento, 
                 quando ne abbia aggradamento.
                 Suo 
                 Egidio Pancrozi

012 (11-Maggio-1999) 
da: Urbano Rattazzi
a: Egidio Pancrozi
CC: Frank Zakkarho
Soggetto: George Grosz                         . 

Caro Pancrozi,
                 com'è d'uopo la ringrazio della sua scortesia ma ancor più mi aggrada 
                 informarla che un sito di me medesmo, quantunque sotto nom-de-plume, poscia 
                 sarà cliccabile in rete. ahimé l'avverto si tratta di roba novella, sicché 
                 mi vien fatto d'opinare il nadir del suo gradimento. orsù non s'abbatta; 
                 vedrò, fintanto che mi sorreggono i lumi, di spalancare lo sguardo sul 
                 trapassato inventario dei suoi lemmi.
                 Sappia comunque che l'ho cara; tanto le doveva per la bisogna l'umile suo
            Urbano

Pagina Principale
LETTERE 1998

HD Allogona dellade ztapo   V 1.2  (13-Ottobre-1999)