story.gif (2472 byte)

L'evoluzione delle mie tavole - Clicca per ingrandire!

STORY

Circa venti anni fa in Italia era impossibile acquistare una tavola da surf (o accessori come mute o leash-line) nessuno ne aveva mai viste tranne che in qualche rara foto.

Surfer Magazine

La mia prima tavola - Clicca per ingrandire!

Alcuni ragazzi americani della vicina base nato di Gaeta surfavano le onde di Serapo, da loro ebbi il primo numero di "SURFER MAGAZINE" da cui presi le informazioni per autocostruirmi la mia prima tavola da surf, ovviamente in polistirolo e resina epoxy.

I miei amici... - Clicca per ingrandire!

Dei ragazzi americani ne ricordo due in particolare Bart e Tommy, californiani, piuttosto bravi e comunque simpatici.

Sembra che anche WES LAYNE, poi divenuto un forte professionista, abbia surfato qui a Gaeta.

Insieme ad alcuni amici cominciammo ad uscire in mare ad ogni mareggiata e con molte difficoltà imparammo l'arte del surfing.

Iniziammo a viaggiare in cerca di onde e di nuove informazioni per migliorare, pur acquistando tavole di altri shaper, non smisi mai di costruirne per me e per gli amici.

All'opera... - Clicca per ingrandire!

Danger Surf Boards - Clicca per ingrandire!

Ho usato all'inizio il marchio "DANGER SURFBOARD" poi dall'idea di un amico modificando il mio cognome nacque il marchio "RED'Z" con il quale iniziai la produzione di tavole in CLARK FOAM e resina poliestere.
Gli impegni di studio e di lavoro, mi costrinsero a trascurare l'attività di shaper per un paio di anni e nel frattempo un'altro shaper cominciò a costruire tavole con il mio marchio "RED'Z", che purtroppo io non avevo registrato.

The original Red'z Surf Boards - Clicca per ingrandire!

Da circa due anni ho iniziato una nuova produzione di tavole in CLARK FOAM e resina poliestere con il marchio W.W.B. (WORLD WAVE BOARD) che sta a rappresentare il fatto che nei miei surf-trip ho toccato tutti gli oceani del globo.

W.W.B. Surf Boards - Clicca per ingrandire!

.

.

Mi presento...La storia...Le mie tavole...Le onde più belle da tutto il mondo...I viaggi...Un pò di tecnica...Scrivetemi!!!Ritorna alla Home page

Since 15 february 2000 you are visitor n°